sabato 23 dicembre 2023

Note

 

Note natalizie vibrano nell’area collinare in un inverno al suo esordio e il silenzio intorno, dei dintorni, ascolta lietamente la melodia con l’eco in riscontro.

I rumori urbani vibrano ai muri e il rintocco di un orologio, aggiustato tantissime volte, tocca piacevolmente l’udito.

E’ giorno ormai inoltrato e la luce filtra chiara e calda e si arrampica senza dubbi su pareti colorate.

Mi appresto come di consueto ai programmi della giornata non tralasciando il solito sguardo al cielo, al verde intorno, al quotidiano di un presente che mi rasserena.

Il suo tepore mi avvolge come una coperta calda!

Intanto le note pian piano scemano ed io orfana della musica di un’intonata nenia di cornamuse tiro a me le imposte e rompo un silenzio che non vuole diventare assordante.

Il Natale è ad un passo da me, dietro l’uscio e mi aspetta sereno e vivo.

Amo il Natale!

Così è!


Rita Vieni




 

Nessun commento:

Posta un commento

Ricordi di un vicolo stanco

   Uno strano ingordo silenzio, vedo passarmi accanto. Esso beve dalla mia acqua e si disseta al freddo di un dicembre placido perché non...