venerdì 20 giugno 2014

DENTRO I PENSIERI

Dentro i pensieri mi addentro, frugo e trovo lo spauracchio dell’altro io, a lungo e a lungo negato.
Dentro i pensieri mi avvolgo, pellicola inconsistente a guardia dell’io a lungo negato.
Dentro i pensieri sorrido e piango, l’io è cambiato è se stesso finalmente snidato, ritornato alle origini, a quando la verità forzava gli schemi, schermava l’ipocrisia, si specchiava nell’altro intorno e fiero e in vanto varcava.
Dentro i pensieri , amore, nostalgia, malinconia, bellezza, giovinezza, ricordi, gioie, dolori e rancori, insieme compagni l’un l’altro affianco mai stanchi, forse sedati dalla forza trascinante.
E’ dentro i pensieri che la ricerca ha inizio che la pace a lungo anelata, trova dimora e riposa nel nido bianco mai vuoto.

Rita Vieni



Dipinto Giovanni Boldini


Nessun commento:

Posta un commento

Ricordi di un vicolo stanco

   Uno strano ingordo silenzio, vedo passarmi accanto. Esso beve dalla mia acqua e si disseta al freddo di un dicembre placido perché non...