giovedì 7 marzo 2019

A noi Donne


Noi donne, noi, così deboli con un falso amore, così forti con l’ Amore vero e responsabile che ama e non uccide e che accarezza e non soffoca che bacia e stringe al cuore.
Noi grandi, piccole, gracili anime che tendiamo lo sguardo del cuore mentre chiudiamo la ragione a tante, troppe, vere ragioni crude, nude, fonti di illusioni e mere passioni.
Tracanniamo ubriache, mille bolle di niente, mentre la pelle brucia alle bugie e alle note non stonate di uno spartito dolcissimo.
Sì, siamo!
Sì, siamo Donne!
Amiamo, ci immoliamo, stringiamo al seno i frutti di alberi violenti, marci, di sempreverdi svettanti, soleggiati e riflessi in acque chiare e calme.
Noi donne che amiamo sempre con il luccicore e il bagliore, con mute parole istupidite dal clamore di battiti forsennati.
Noi donne siamo così belle, dolci, ferme nello sguardo dei figli, accarezzate da pupille che ci stringono senza farci male nella speranza di una eternità carpita, strappata agli artigli del tempo.
Noi donne affisse in necrologi infelici sorridenti al destino ignoto, immortalate in foto di famiglia che ricordano “La casa nella prateria”, speranzose ai desideri di fama e gloria insozzate dai bulli di turno.
Sì, siamo noi, Donne Fiere, intelligenti, eteree, respinte ma non vinte e belle nel cuore, nell’anima, costrette ad inginocchiarci e pronte alla rivincita.
A tutte le Donne dono un sorriso, dono mille parole in un cesto colmo non di mimose ma, di speranza, speranza per un futuro di dignità e coraggio!
Possa sempre splendere il sole anche in un giorno di pioggia!

Rita Vieni






Nessun commento:

Posta un commento

Ricordi di un vicolo stanco

   Uno strano ingordo silenzio, vedo passarmi accanto. Esso beve dalla mia acqua e si disseta al freddo di un dicembre placido perché non...