martedì 3 ottobre 2023

Ciao settembre 2023

 Ed eccomi qui!

Ultimo giorno di settembre!

Apro gli occhi e getto lo sguardo al chiarore di una mattina soleggiata e apparentemente senza sorprese.

Rifletto sulle intenzioni di una volontà a tratti smemorata, pigra e poco collaborativa.

Ho voglia d’aria pura, di novità, di rompere con i soliti schemi dai riti sempre uguali e mai diversi.

Sì, ho voglia di libertà, di bagnarmi negli ultimi raggi di sole sulla pelle.

Ho voglia di ambienti diversi.

Intanto la colazione è d’obbligo e poi, poi, programmerò il mio tempo.

Tra il dire e il fare, tra gli obblighi e i doveri, tra mille incombenze e varie ed eventuali, la sera si presenta d’improvviso ed io non posso che salutarla senza aver prima apprezzato un settembre in fuga.

Che dire?

Alla prossima!

 Rita Vieni







Nessun commento:

Posta un commento

Ricordi di un vicolo stanco

   Uno strano ingordo silenzio, vedo passarmi accanto. Esso beve dalla mia acqua e si disseta al freddo di un dicembre placido perché non...