domenica 24 agosto 2014

BUONANOTTE

La mia luce del giorno si inoltra al tramonto e malandrina brilla la luna, rotolandosi nel cielo del silenzio.
La mia voce tace al sussurro in alito di vento trasportato dalle stelle.
Rotola la mia ombra, si veste con il nero d’intorno, avvolge le sagome e muove dei pensieri giacenti nell’anfratto della mente.
Oscuro e imo, nudo, senza anima il profilo che s’aggira non sperduto tra i ciottoli della via.
E’ il suono della civetta che osserva i pallidi respiri dell’umano sentire.
E’ notte e tutto s’addorme, rumoreggia sull’asfalto il passo svelto e grave dell’orma senza pensiero.
Domani riempiranno di nuovo il giorno alla calura del sole d’agosto, l’ansia e la vita che si specchiano al caldo dell’imminente autunno.
E intanto brilla nel cielo la stella del mio desiderio.


Rita Vieni

Consigli pratici per uccidere mia suocera di Giulio Perrone

Una immagine visiva, un incipit descrittivo quasi a sfiorare un futuro. Presagio? Sì, infatti, l’intreccio durante l’analisi accura...